Palazzo Sansedoni ufficializza l'accordo
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/cut1309696309505.jpg)
SIENA. Marco Parlangeli non è più il provveditore (direttore generale) della Fondazione Monte dei Paschi di Siena. A sostituirlo è stato chiamato Claudio Pieri.
Nei giorni scorsi s’erano diffuse voci secondo cui veniva addossata al direttore generale della Fondazione (provveditore) gran parte della responsabilità del disavanzo di 128 milioni, presentato dall’Ente nella recente conferenza sul bilancio 2010.
Il provveditore non ha rassegnato le dimissioni, si sarebbe invece trattato di un accordo tra le parti, che sarà sancito dalla Fondazione già oggi.
Ultima ora
Claudio Pieri, nato nel 1951 a Chianciano Terme, ha conseguito il diploma di ragioniere e poi la laurea in Scienze Politiche presso l’Università di Siena. Ha percorso tutta la sua carriera nel Gruppo Monte dei Paschi dove è stato assunto nel 1971. Fra gli ultimi incarichi ricoperti prima di andare in pensione nel gennaio 2010, dal 2003 al 2006 è stato direttore generale della Divisione Banca della Banca Mps, dal 2006 al 2008 direttore generale di Banca Agricola Mantovana, dal 2008 al 2009 direttore responsabile della Direzione Rete di Banca Mps. Fra gli altri incarichi ricoperti: membro del cda di Quadrifoglio Vita, Montepaschi Leasing e Factoring, E.Idea, Snia, Sorin, Montepaschi Vita, Mps Recupero Crediti; presidente del cda di Bios Mps.