Il segretario provinciale del Carroccio aggiunge: "Il problema dei parcheggi a Siena è grave"

SIENA. Il Pd si ricorda, ci auguriamo sia frutto della loro coscienza, della necessità del parcheggio gratuito al Policlinico ”Le Scotte”. A dirlo è Francesco Giusti, segretario provinciale della Lega Nord Siena.
“Siamo estremamente contenti – asserisce Giusti – che, solo oggi, il Pd si sia ricordato di rendere gratuita la sosta al Policlinico “Le Scotte”, ricordandosi così che all’ospedale si va per ragioni serie. Appare, però, alquanto strano soprattutto se si considera il fatto che il Pd ha sempre respinto, in Consiglio comunale, tutti gli atti presentati dall’opposizione, che chiedevano la gratuità dei parcheggi all’Ospedale. Infatti, la richiesta dell’opposizione è sempre stata bollata come strumentale, arrivando addirittura a snobbare le raccolte firme fatte da alcune organizzazioni sin dal 2007. Qualcosa effettivamente non torna. Niente di cui stupirsi – prosegue il segretario provinciale del Carroccio – perché avvicinandosi alle elezioni simili azioni fanno parte del loro modo di fare politica. Il Pd, infatti, punta sulla scarsa memoria dei cittadini senesi, affermando anche le cose più assurde, fino addirittura a negare anni ed anni della propria attività di governo in Comune”.
“Il problema dei parcheggi a Siena è grave, ma ancora più grave è che la Siena Parcheggi, prima, ed il Pd oggi si divertono a speculare. Da una parte Siena Parcheggi impone “l’obolo”, dall’altra il Pd cerca di fare leva e campagna elettorale sul dolore delle famiglie, dei parenti dei malati e di chi si reca all’ospedale per una qualsiasi visita. Oltre a ciò, sulla situazione dei parcheggi in generale – termina Giusti – la Lega reputa necessario che sia modificata la modalità di tariffazione applicata, facendo pagare una tariffa molto bassa per la prima ora di sosta, agevolando così il commercio”.