Solidarietà ai lavoratori del Comune
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/cut1382711716250.jpg)
Riteniamo inammissibile che in un periodo di crisi come quello che le famiglie stanno sopportando oggi, non vi sia stato il modo di trovare una soluzione a questa vicenda, che impedisse tale comportamento. Il costo del personale è un capitolo di spesa importante per la pubblica amministrazione e per quella di Siena ancora di più, vista la dimensione dell’ente, ma è inammissibile scaricare gli errori degli amministratori sui dipendenti. Purtroppo questa constatazione oggi a Siena viene fatta troppo spesso.
Chi ha sbagliato deve rendere conto alla collettività. Se si sono dati più soldi, non si può chiedere la semplicistica restituzione, come fosse una partita di giro in banca; perché quei soldi hanno alimentato la vita di persone e famiglie.
Invitiamo il Sindaco e la giunta a rivalutare la vicenda e mettere in atto seriamente ogni possibile iniziativa affinché, anche con la collaborazione delle organizzazioni sindacali, si eviti tale ingiusto trattamento.
Ci sembrano irriverenti le affermazioni del primo cittadino che non sa far altro che promettere di riaprire una fase nuova nelle relazioni col personale ed i suoi sindacati, e sottolineare le competenze di un personale che offre quotidianamente servizi fondamentali e qualificati. Meglio avrebbe fatto se invece di tante frasi di circostanza, avesse risolto questa vicenda prima di dare corso a nuove assunzioni, che portano ad un ulteriore ed inevitabile aumento dei costi di bilancio.
NERO SU BIANCO