Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Nomine in Fondazione: considerazioni "a distanza" tra PdL e Lega Nord

SIENA.  “Le avvenute nomine della Fondazione MPS, il cui riferimento è il terzo polo bancario italiano, chiudono un momento di particolare rilievo anche per il futuro del nostro territorio" Scrive così Claudio Marignani, coordinatore provinciale del PdL di Siena. L'esponente azzurro evidenzia anche il momentaneo superamento delle "tensioni in seno al Pd e alla maggioranza di centro sinistra" che avrebbe portato ad una "unanime indicazione sui nominativi per il rinnovo degli organi della Fondazione. E questo è sicuramente un fatto positivo, anche se, solo il concreto dispiegarsi delle scelte dimostrerà se la frattura che si è registrata all’interno della maggioranza, sia stata realmente sanata".
Nulla da dire da parte di Marignani sulle nomine scaturite per la Deputazione amministratrice che, secondo il PdL "rispondono pienamente ai requisiti richiesti e sono certamente il risultato di un cambiamento del metodo con cui si deve procedere per questo tipo di scelte nella nostra provincia e che passa anche dal rispetto e dal riconoscimento istituzionale dei ruoli rispettivamente ricoperti".

Richiamando la crisi contingente Marignani si augura che la Fondazione Mps "sia strumento efficace di crescita con ricadute positive per tutta la collettività senese. In Toscana e anche nella nostra Provincia servono istituzioni bancarie che abbiano rapporto con le espressioni rappresentative della comunità locale e regionale, con il territorio, con gli enti locali e regionali".
Ulteriore augurio: "trasparenza, dialettica politica e costruttivo confronto nell'interesse di una Banca che deve consolidarsi e crescere".
Infine "ai nuovi membri delle Deputazioni della Fondazione, ed in particolare a coloro che sono stati indicati in rappresentanza di un’area politica oggi minoritaria a Siena ma maggioritaria nel Paese, Giampaolo Brini ed Enrico Bosi, vanno i migliori auguri di buon lavoro del Popolo della Libertà della provincia di Siena”.

Di diverso tenore l'intervento della Lega Nord in merito alle nomine della Fondazione. Un intervento che evidenzia la distanza sempre maggiore tra il Carroccio ed il PdL che anzi non viene nascosto dagli esponenti della Lega.
Il comunicato stampa del direttivo provinciale leghista prende le mosse da una ferma critica alla "incomprensibile riconferma di Mancini alla Presidenza – ovvero della persona (mancante dei requisiti richiesti dallo Statuto della Fondazione MPS per ricoprire tale carica) la quale, forse senza nemmeno accorgersene, è riuscita ad avallare la scelta di depatrimonializzare la Banca MPS e conseguentemente la Fondazione MPS, ovvero sperperare tutte le ricchezze che il territorio di Siena aveva accumulato in secoli di storia e di oculata gestione dei suoi Enti – le nomine siano iniziate (e finite) col piede sbagliato".

Ma il Carroccio non si ferma al dissenso sulla rinomina di Mancini a presidente. Ecco che si punta l'attenzione sulla scelta dei componenti della Deputazione amministratrice che sarebbe "il risultato di vari "accordi" tra PDL e PD, anche interni agli stessi Partiti, probabilmente con il deprecabile collante di associazioni e gruppi di potere più o meno evidenti, a livello locale e nazionale, e costituisce l'ennesimo sgarbo alla dignità di Siena e, soprattutto, un pericolo per il residuo patrimonio della Fondazione MPS e della controllata Banca MPS. Nel momento in cui, per la delicatezza della situazione economica dei due Enti e per assicurare una gestione del tutto diversa alla precedente, del tutto fallimentare (vedi il contraddittorio "Atto di indirizzo" votato in Comune e Provincia e sostenuto dal Sindaco Cenni e dal Presidente Bezzini), dovevano essere privilegiati i requisiti di professionalità e di appartenenza alla cultura del territorio, vengono chiamati ad amministrare la Fondazione MPS i soliti "fedeli", per di più la maggior parte non riferibili alla Città di Siena, probabilmente garanti di quell'acquiescenza e di quell'obbedienza necessarie ai grandi "interessi" nazionali ed internazionali per continuare a saccheggiare Siena ed il suo territorio".
La Lega Nord non fa sconti a nessuno e parla di "scambi di favore fra vecchi "mestieranti" della politica senza né arte né parte né un lavoro vero da cui attingere il reddito che ritengono adeguato alle loro signorie e tutti volti ad assicurare una poltrona a chi potrà ricambiare questo servizio".
"Quando si capirà che certi incarichi si danno solo a chi li merita ed a chi ha un'indipendenza di pensiero e reddittuale che non li renda succubi del potere pur di durare e mantenere elevato il proprio reddito?" scrive il direttivo del Carroccio.
"Un amaro pensiero è rivolto ai 16 della Deputazione generale, tra i quali figurano anche (poche) persone che riteniamo in possesso di buone qualità, addirittura superiori a quelle dei personaggi da loro nominati nella Deputazione Amministratrice – prosegue il comunicato stampa della Lega – per questo ci aspettiamo che, dopo essere stati utilizzati come "marionette" per portare avanti un atto di così basso livello e, come detto, offensivo della Città di Siena, abbiano il coraggio e la dignità personale di dimettersi dal loro incarico e denunciare le pressioni e gli "inciuci" che hanno caratterizzato tutto il passaggio delle nomine che, anche per l'inedito rinvio dovuto al perdurare delle contrattazioni e delle spartizioni, costituisce l'ennesima vergogna della inadeguata classe politica che governa attualmente la nostra Città, tutta impegnata nell'affermazione personale e/o del proprio gruppo, senza tenere in alcun conto le esigenze e le attuali difficoltà economiche dei comuni cittadini".
Infine, durissimo il Carroccio nei confronti degli alleati di Governo: quel PdL con il quale la Lega senese proprio non riesce a collaborare.
"Occorre sottolineare come queste nomine in Fondazione MPS abbiano definitivamente sancito la scomparsa del PDL locale e l'ininfluenza dei propri dirigenti: basti pensare che i nominativi portati e sostenuti dal Coordinamento Provinciale del Popolo delle Libertà sono stati tutti scartati e che la nomina nei "sei" di Bosi, arrivato addirittura da Firenze, sia stata chiaramente paracadutata ed imposta da logiche regionali e nazionali, capaci di risuscitare anche gli "esuli fiorentini" che, quasi sicuramente, faranno tutto fuorché il bene del nostro territorio. Come possono, i semplici e comuni cittadini, elettori del PDL, continuare a votare un Partito che si è dimostrato succube non solo del PD (tant'è che possiamo dire che PDL e PD, a Siena, sono praticamente la stessa cosa), ma anche delle volontà imposte dal proprio Regionale e dal proprio Nazionale, senza un briciolo di autonomia dirigenziale e politica?"
[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula