L'associazione spinge al cambiamento. Dal basso
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/cut1365578061146.jpg)
SIENA. Le primarie sono uno strumento e come tale non è di per se né buono né cattivo. L’uso che se ne fa lo rende in un modo o nell’altro. In questo caso, per il modo come sono nate, per la tempistica del loro svolgimento, le primarie non sono chiaramente un evento per coinvolgere i senesi a scelte di cambiamento ma l’ennesimo mezzuccio per risolvere le beghe interne ai partiti.
Perseverano nel piegare la nobile arte della politica a vecchie e ottuse logiche di lotta per il potere. Logiche di cui Siena non ha bisogno e che hanno stufato tutti.
La politica doveva trovare autonomamente le risorse per proporre candidati e un progetto che coinvolgesse tutti i senesi nel futuro del nostro territorio. Questo è il suo compito. Non è stato fatto e NOI non ci stiamo.
Non prenderemo parte in alcuna forma all’ennesimo spregio che la politica fa alla città.
Invitiamo tutte le associazioni ed i gruppi di cittadini che vogliono riavvicinare i problemi veri della gente comune al palazzo ad unirsi in una proposta realmente civica.
Un modo concreto e semplice per elevare il livello della politica al ruolo che le compete. Un modo per parlare di progetti e di futuro. Un modo per riportare al centro dell’attenzione della politica la vita vera dei cittadini e non i “giochini” di potere. Un modo per far pesare nelle scelte della prossima amministrazione le idee dei senesi, della gente, delle imprese.
Il cambiamento deve arrivare dal basso, dal coinvolgimento di tutti. Proviamo insieme a riprenderci il diritto a costruire il nostro futuro, di incidere sulle scelte per disegnare la Siena di domani.
Il Direttivo dell’Associazione NOI Siena