I consiglieri comunali che si opposero al documento economico del 2012 rivendicano "l'esattezza dei rilievi che vennero fatti"
SIENA. Il sindaco Valentini con la chiusura della procedura di contestazione del MEF contro il Comune di Siena, certifica che i problemi di bilancio, che portarono nel 2012 alle dimissioni di un sindaco, erano reali.
All’epoca eravamo consiglieri di maggioranza e denunciammo apertamente e dettagliatamente l’errata tenuta dei conti del Comune. Tale azione ci costò calunnie e falsità e fummo messi all’indice nei confronti di tutta la città con l’accusa di esserci prestati a strumentalizzazioni politiche.
Ci fa piacere che, dopo quattro anni, un sindaco dello stesso partito, riconosca la fondatezza delle osservazioni e l’esattezza dei rilievi che vennero fatti allora, così da rendere giustizia a noi ed ad altre persone che sostennero l’atto di denuncia.
Considerato quel momento storico per Siena, non è presunzione definire quell’atto coraggioso e che è giusto sapere è stato causa, in questi anni, di ritorsioni infamanti.
Vale sempre il detto “meglio tardi che mai”.
Luca Guideri
Gianluca Ranieri
Lucio Pace
Alessandro Piccini