Il candidato rilancia l'appello in favore dello sport cittadino
Il candidato a sindaco sottolinea inoltre che “tutti sono impegnati nello scaricabarile, che nella nostra città negli ultimi tempi sembra essere molto di moda e nessuno voglia assumersi le proprie responsabilità: l’Ac Siena è un patrimonio di questa città che non deve andare perduto per la sua storia secolare, per la passione che coinvolge tanti sportivi ed anche per l’indotto che il grande calcio può favorire e che la città sembra non aver mai sfruttato in pieno”.
“Ritengo opportuno – dice ancora Eugenio Neri – che la dirigenza societaria ed i vertici della banca cerchino di limitare i danni prodotti da un sistema che prima ha portato alla ribalta lo sport cittadino e poi lo ha lasciato in declino. A causa della fine del rapporto di sponsorizzazione con Mps, la società bianconera intraprenderà un percorso che la porterà a cercare altri partner e a ristrutturare la sua gestione sul modello dell’autosufficienza e del fair play finanziario”.
Il candidato a sindaco appoggiato da liste e movimenti civici conclude: “Ho più volte ribadito che mi batterò affinché questa città ritrovi il suo orgoglio in tutti i campi, compreso quello sportivo: il futuro dell’Ac Siena mi sta a cuore”.
(Foto Corrado De Serio)