Ufficializzato oggi il cambio di casacca in una conferenza stampa alla presenza dell'eurodeputato del Carroccio Morganti
COLLE DI VAL D’ELSA. Si è tenuta oggi (6 novembre) presso l’hotel “La Vecchia Cartiera” di Colle di Val d’Elsa la conferenza stampa di presentazione del nuovo consigliere comunale della Lega Nord Toscana al Comune di Colle di Val d’Elsa, Alessandro Nencini.
Il Consigliere Comunale Nencini, eletto con il più alto numero di preferenze nelle file del PdL alle scorse comunali, ha dichiarato: “la mia decisione di passare nelle file della Lega Nord non viene soltanto dalle continue sollecitazioni da parte dei miei elettori a rivedere la mia posizione verso l’unico partito del fare, ma anche dalla condivisone dei valori che questo movimento esprime in un momento politico confuso come lo è quello attuale. Ritengo, pertanto, doveroso per rispetto dei miei elettori continuare la mia opposizione sul territorio annunciando la mia aderenza alla Lega Nord Toscana”.
“L’ingresso di Alessandro Nencini in Lega Nord è l’ennesima testimonianza della grande avanzata del Carroccio anche in Toscana e, nello specifico, nel senese. A Colle, la Lega Nord sta portando avanti una battaglia contro la costruzione di una moschea altamente pericolosa che lo stesso Genio Civile ha bocciato”. È quanto dichiarato, invece, dall’eurodeputato Claudio Morganti, segretario nazionale della Lega Nord Toscana.
“Sono già diversi gli ex esponenti del Pdl che hanno deciso di passare dall’azzurro al verde padano – prosegue l’onorevole – e questo perché nella Lega possono lavorare per il bene dei cittadini. Dopo i tre consiglieri comunali nel pistoiese, i due nel pisano, il consigliere provinciale di Massa Carrara, Pietro Fontana, ora tocca a Nencini”. “La Lega Nord, ci tengo a precisarlo – conclude l’onorevole Morganti –, non sta facendo affatto campagna acquisti, ma sono i consiglieri ex Pdl a cercarci, non per restare incollati alla poltrona, visto che il Carroccio è in forte crescita ed espansione, bensì perché con noi possono lavorare”.