SIENA. “Il Nuovo Centrodestra di Siena aderisce a #Lapartitanonèchiusa, l’appello del comitato apartitico nato con l’obiettivo di rimediare al grave errore compiuto dal governo con la legge di stabilità nei confronti di migliaia di professionisti e imprenditori che, a partire dal 2015, si sono visti aumentare le tasse e i contributi previdenziali”. Così la segreteria provinciale del partito che rilancia attraverso una nota la mobilitazione in favore delle partita Iva.
“Al comitato, promosso e presieduto da Barbara Saltamartini, hanno subito aderito trasversalmente parlamentari, amministratori e associazioni. Noi crediamo che nell’appello al Governo e al Parlamento lanciato dai promotori affinché si adottino quanto prima soluzioni concrete e si trovi convergenza sulle proposte avanzate dal Comitato stesso. Tra queste – ricorda la segreteria Ncd di Siena -, la prima sarà la presentazione di un emendamento al DL Milleproroghe, attraverso il quale viene prorogata l’aliquota contributiva alla gestione separata Inps in vigore nel 2014, fissata al 27%, congelandone di fatto l’aumento. A questo intervento si dovrà aggiungere un provvedimento ad hoc del Governo che modifichi il nuovo regime dei minimi, adottato in legge di Stabilità, per ripristinare le soglie dello scorso anno con l’aliquota al 5% fino a 30mila euro di fatturato”.
Il Comitato #Lapartitanonèchiusa “è aperto a chiunque voglia contribuire per tutelare e valorizzare le partite Iva e dunque rivolgiamo un appello agli eletti nel territorio senese di ogni schieramento politico, singoli professionisti, associazioni e cittadini ad unirsi al fine di dare una risposta a chi, per un grave errore, rischia di essere penalizzato ingiustamente”, conclude la nota della segreteria provinciale di Siena.