Si presentano i promotori dei due candidati
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/cut1351343396049.jpg)
PROVINCIA. Si è costituito nei giorni scorsi un comitato ad Abbadia San Salvatore a sostegno di Pierluigi Bersani per le primarie di coalizione di centrosinistra in programma per il prossimo 25 novembre. Al comitato, di cui è portavoce Marco Fabbrini, ex segretario dei Giovani democratici di Abbadia, hanno aderito, tra gli altri, anche il sindaco Lorenzo Avanzati, il segretario Mauro Sacchi ed il segretario Gd, Emiliano Cencini. Nei prossimi giorni il comitato organizzerà iniziative per discutere delle idee e proposte contenute nel programma di Bersani. Per aderire al comitato “Abbadia per Bersani” è possibile inviare un’e-mail all’indirizzo abbadiasansalvatoreperbersani@gmail.com o consultare la pagina Facebook www.facebook.com/AbbadiaPerBersani.
Un comitato a sostegno di Pierluigi Bersani
per le primarie di centrosinistra del 25 novembre. È quello che si è costituito ufficialmente nei giorni scorsi a Castelnuovo Berardenga, durante un’iniziativa che si è tenuta nei locali della Filarmonica, alla quale è intervenuto anche Donato Montibello, del comitato provinciale per Bersani. L’assemblea pubblica è stata l’occasione per definire il coordinamento operativo del comitato, composto da Luca Bonechi, Pier Giorgio Agnelli, Martina Borgogni, Fabiana Coli, Claudia Foti, Cesare Francini, Mauro Giannetti, Filippo Giannettoni, Luciano Gosi, Luciano Guazzini, Luigi Maggi, Flavio Mocenni, Fabrizio Nepi, Carlo Pierini, Roberto Porcellotti, Giuseppe Semboloni, Alice Valentini e Fabio Vigni. Nel corso dell’iniziativa è arrivata l’adesione al comitato a sostegno di Bersani anche da Fabrizio Manetti per il Psi. Nei prossimi giorni è prevista una prima riunione per nominare il coordinatore e stendere il piano di lavoro. Per aderire al comitato “Castelnuovo per Bersani” c’è tempo fino al giorno del voto ed possibile comunicare la propria adesione scrivendo all’indirizzo e-mail comitatobersani.berardenga@yahoo.it.I comitati per i candidati alle primarie di coalizione del 25 novembre continuano a sorgere in tutta la provincia di Siena. Ad Asciano, qualche giorno fa, è nato un comitato a sostegno di Matteo Renzi, nominando coordinatore e vice coordinatore due componenti dell’Unione comunale del Pd di Asciano: Riccardo Ricci e Duccio Ciacci. Nei prossimi giorni saranno organizzati alcuni incontri pubblici per discutere sulle dieci proposte per cambiare l’Italia. Per aderire al comitato o per avere maggiori informazioni è possibile inviare un’e-mail all’indirizzo ascianoxrenzi@gmail.com.
Cresce il numero dei sostenitori di Matteo Renzi. Lunedì 29 ottobre, alle ore 21, presso il Teatro Orcia-ex Casa del Popolo di San Quirico d’Orcia, sarà presentato, infatti, il nuovo comitato a sostegno della candidatura di Renzi per le primarie del centrosinistra del prossimo 25 novembre, che raduna i sostenitori che vivono nei cinque comuni del Parco artistico, naturale e culturale della Valdorcia: Radicofani, Pienza, Montalcino, San Quirico e Castiglion d’Orcia.