"Il PD ha fallito, serve un rinnovamento vero"
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/cut1356804229662.jpg)
SIENA. Dall’Associazione Città Nostra riceviamo e pubblichiamo.
“Nei giorni scorsi si è costituita a Siena l’Associazione Culturale “Città Nostra”. L’associazione nasce dall’iniziativa di un gruppo di persone che provengono dall’area del centrodestra ma che, esplicitamente, non si riconoscono in alcun partito o movimento attualmente presente nello scenario politico; da qui l’esigenza di strutturarsi in associazione culturale, che sia strumento per contribuire alla discussione in vista delle elezioni comunali prossime.
Il costituito gruppo, quindi, proviene dal centro destra e trae spunto da quell’area politico-culturale, ma annovera anche soggetti alla loro prima esperienza politica; lo scopo prefisso è quello di intervenire nel dibattito politico e culturale della città per contribuire alla costruzione di un progetto politico, culturale e sociale in una prospettiva di rinnovamento della nostra città.
Preso atto del fallimento e del malgoverno del Partito democratico in città, serve un serio impegno per voltare pagina e permettere il rinnovamento di una classe dirigente che non abbia alcun riferimento a quella esperienza, drammaticamente fallimentare.
La neonata associazione vede con favore l’aggregazione, di natura civica, che si sta costituendo in città in chiave antitetica al Partito Democratico ed auspica quanto prima di poter dare il proprio contributo alla causa.
Il progetto politico della neonata associazione guarda quindi con favore a quei movimenti che auspicano un rinnovamento vero della città, al di fuori degli schemi e delle logiche di partito; un progetto che permetta a Siena di innovarsi e vincere le sfide imposte dalla contemporaneità.
Su queste premesse molti hanno già aderito, tra i quali liberi professionisti, imprenditori, esponenti del mondo contradaiolo, ma anche giovani universitari.
Nei prossimi giorni verranno presentati i pilastri del progetto politico-culturale e si avvierà un sereno confronto con le altre forze civiche, con cui vi sono già stati proficui contatti”.