Alla nuova realtà sarà affidato il compito di favorire un ecosistema locale che generi e attragga competenze di alto livello, con grandi potenzialità di sviluppo
SIENA. Si è costituita stamani a Palazzo Sansedoni la Fondazione di partecipazione SAIHub ETS i cui fondatori sono i membri dell’attuale Partenariato: Fondazione Mps, Comune di Siena, Università degli Studi di Siena, Confindustria Toscana Sud, Fondazione Toscana Life Sciences, Rete Imprese SAIHub.
La fondazione avrà la qualificazione di Ente del Terzo Settore (ETS) e la nuova veste giuridica consentirà di ampliare la sua attività ed attrattività nazionale ed internazionale.
Alla Fondazione SAIHub ETS sarà affidato il compito di favorire, nei prossimi anni, un ecosistema locale che generi e attragga competenze di alto livello, con grandi potenzialità di sviluppo nei comparti a maggiore vocazione del territorio, ad iniziare dal biomedicale ma non solo, contribuendo così alla crescita economica e a un’occupazione più qualificata in settori ad alto valore aggiunto.
L’atto costitutivo è stato sottoscritto dal presidente della Fondazione Carlo Rossi, dal sindaco del Comune di Siena Luigi De Mossi, dalla Pro Rettrice dell’Università di Siena Donata Medaglini, dal presidente della Rete Imprese SAIHub Ernesto Di Iorio, dal direttore di Confindustria Toscana Sud Antonio Capone e dal direttore generale di Fondazione Toscana Life Sciences Andrea Paolini.
In allegato, foto costituzione Fondazione SAIHub, da sinistra verso destra: Ernesto Di Iorio (presidente Rete Imprese SAIHub); Antonio Capone (direttore Confindustria Toscana Sud); Carlo Rossi (presidente Fondazione Mps); Donata Medaglini (Pro Rettrice Università degli Studi di Siena); Luigi De Mossi (sindaco Comune di Siena); Andrea Paolini (Fondazione Toscana Life Sciences).