ROMA. Il presidente dell’Ania, Fabio Cerchiai, è il primo presidente della Federazione Abi-Ania che nascerà a Roma il 30 maggio prossimo. Il nuovo numero uno resterà in carica per un anno e gli succederà il presidente dell’Abi, Corrado Faissola.
Il primo segretario generale della federazione sarà l’attuale direttore generale di Abi, Giuseppe Zadra. Gli succederà fra dodici mesi il direttore generale di Ania Giampaolo Galli.
Gli 8 banchieri che l’Abi ha indicato per il direttivo sono Enrico Salza (presidente del consiglio di gestione di Intesa Sanpaolo), Gianfranco Gutty (vice presidente Vicario di
Unicredito), Giuseppe Mussari (presidente di Banca Monte dei Paschi di Siena), Alessandro Azzi (presidente di Federcasse), Roberto Mazzotta (presidente della Banca Popolare di Milano), Maurizio Sella (presidente della Banca Sella), Antonio Patuelli
(presidente della Cassa di Risparmio di Ravenna) e Camillo Venesio (Ad e direttore generale della Banca del Piemonte).
Per le assicurazioni invece sederanno nel direttivo Giovanni Perissinotto (Ad delle Assicurazioni Generali), Fausto Marchionni (Ad di Fondiaria-Sai), Enrico Tommaso Cucchiani (Ad di Allianz), Carlo Salvatori (Ad di Unipo)l, Massimo Michaud (Ad Aviva Italia Holding), Silvano Andriani (presidente Axa Monte Paschi Vita), Luigi Lana (direttore generale Società Reale Mutua), Carlo Acutis (vice presidente Vittoria Assicurazioni).