All’incontro, che è stato presieduto dai vertici regionali del Pdl – tra cui il Coordinatore Regionale di Forza Italia On.Massimo Parisi e il Segretario Regionale di Alleanza Nazionale On.Riccardo Migliori, hanno partecipato il Coordinatore Provinciale di Forza Italia Rolando Peccatori, il Presidente Provinciale di Alleanza Nazionale Alessandro Manganelli, il Responsabile Organizzazione del Coordinamento Provinciale di Forza Italia Lorenzo Izzo, il Segretario Provinciale della Dc per le Autonomie Fabio Voltolini e il Dirigente Provinciale della Dc per le Autonomie Fabrizio Camastra.
Nell’occasione è stata discussa la situazione politica della Provincia di Siena in vista delle prossime scadenze elettorali e sono state illustrate le tappe che porteranno alla nascita del nuovo partito del centro destra italiano.
E’ stato, poi, insediato il tavolo Provinciale del Pdl – costituito dai Segretari Provinciali di Forza Italia Rolando Peccatori, Alleanza Nazionale Alessandro Manganelli, Dc per le Autonomie Fabio Voltolini, Popolari Liberali Santino Rencinai, Nuovo Psi Fabrizio Minucci – che avrà il compito di individuare le candidature per le imminenti elezioni comunali e provinciali.
"Anche nella nostra Provincia si sta finalmente concretizzando il processo fondativo del Popolo della Libertà – si legge in una nota del Pdl senese – L’esito delle scorse elezioni, con il progetto politico del Pdl che è diventato programma di governo e il buon risultato ottenuto anche nella nostra Provincia, ci fanno guardare con ottimismo ai prossimi impegni elettorali. E’ nostra intenzione ascoltare le istanze di un territorio che sta dando chiari segnali di insofferenza nei confronti delle amministrazioni locali.
Il Pdl rappresenta la novità programmatica e politica di tutti coloro che non si riconoscono nello schieramento della sinistra. Per questi motivi, saremo, anche in Provincia di Siena, pionieri di alternanza e di bipartitismo, per una nuova stagione politica di efficienza e rinnovamento".