I residenti hanno presentato le problematiche del quartiere

SIENA. Trasporto pubblico, mancanza di servizi essenziali e riqualificazione urbanistica: sono alcuni dei problemi del quartiere di Vico Alto di cui si è discusso ieri pomeriggio in occasione di un incontro con i residenti del quartiere promosso da Riccardo Fioravanti, candidato della lista civica “Io Amo Siena”.
Nell’occasione è intervenuto anche il candidato sindaco Alessandro Nannini, che ha recepito le criticità emerse nel confronto con i cittadini. Tra queste, le più importanti sono quelle che riguardano il trasporto pubblico dopo l’eliminazione della corsa giornaliera che raggiungeva il quartiere. “Una scelta che ha contribuito a creare enormi disagi ai residenti e in particolar modo agli anziani, costretti ad utilizzare taxi o mezzi privati per avvicinarsi al centro cittadino o a servizi essenziali come la farmacia”, è stato detto da diversi degli intervenuti. Ed è proprio la mancanza di servizi un altro dei problemi maggiormente sentiti dai residenti, emerso nel corso dell’incontro: a Vico Alto, infatti, non ci sono bancomat né farmacie e uffici postali con i conseguenti disagi per le categorie più svantaggiate.
I cittadini, infine, hanno fatto notare al candidato sindaco della lista “Io Amo Siena” come nel quartiere siano assolutamente necessari interventi di riqualificazione dei marciapiedi, che più di una volta hanno provocato infortuni ai pedoni, e l’installazione di dossi e dissuasori per garantire una maggiore sicurezza in alcuni tratti stradali scambiati da diversi automobilisti per “circuiti” di Formula Uno.