Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Mugnaioli e Carli attaccano Valentini: "Non ha mai voluto partecipare alle primarie"

Dopo l'incontro di questa mattina tra i due comitati di sostegno, il nulla di fatto ha "riscaldato gli animi"

SIENA. “Amarezza, ma anche rabbia per un rifiuto che ha tutto il sapore di una presa in giro nei confronti nostri, della coalizione del centrosinistra, ma soprattutto dei cittadini. Il ‘no’ di Bruno Valentini alla proposta di accettare le firme di parte dei sottoscrittori di Franco Ceccuzzi per presentare la sua candidatura e correre alle primarie del centrosinistra sancisce una rottura insanabile. L’arroganza con cui Valentini vuole porre tutte le condizioni e cambiare le regole del gioco in corso sono inaccettabili”. Questo il commento di Alessandro Mugnaioli, coordinatore del comitato “Avanti Siena, per Franco Ceccuzzi sindaco”, in seguito alla riunione che si è svolta questa mattina alla presenza anche di Bruno Valentini. 

“In questi giorni – afferma Mugnaioli – il centrosinistra e il Pd hanno fatto di tutto e di più, arrivando a prorogare per due volte i termini per la presentazione della candidatura e a posticipare al 20 gennaio le primarie. Inoltre il Comitato dei sottoscrittori per Franco Ceccuzzi sindaco ha accolto l’invito di Ceccuzzi di dare una parte delle firme per rendere possibile la candidatura del sindaco di Monteriggioni. A fronte di queste opportunità, proposte e offerte sempre lasciate cadere nel vuoto da Valentini è purtroppo palese la volontà da parte di Bruno di non voler partecipare e addirittura ostacolare il percorso delle primarie. Oggi di fronte all’ennesimo ‘diktat’ per un ulteriore spostamento della data del voto e di altre condizioni abbiamo detto no. Lo abbiamo fatto perché ormai era chiaro a tutti che l’atteggiamento di Bruno Valentini e del suo Comitato era quello di mischiare continuamente le carte, dicendo una cosa e facendone un’altra, tutto per arrivare al punto di rottura al quale, inevitabilmente siamo arrivati. Oggi poteva essere una giornata all’insegna della serenità e invece siamo ancora a parlare di questa brutta pagina di storia. Ci dispiace, soprattutto per la slealtà mostrata da Valentini nei confronti della coalizione e del partito al quale appartiene. Da domani continueremo la nostra campagna elettorale, tra i cittadini, per cercare di risolvere i problemi concreti della gente, e concentrandoci sulle idee e sulle proposte per Siena. La pantomima per noi è finita”.

“Prendiamo atto, con rammarico, che Bruno Valentini non ha voluto cogliere l’opportunità offerta dal comitato dei sostenitori di Franco Ceccuzzi, che si erano detti disponibili ad offrire le proprie firme per la sua candidatura. E’ un gesto che ci amareggia, anche perché, nonostante le parole di Fulvio Mancuso di ieri, che preludevano a questo esito, fino all’ultimo abbiamo avuto fiducia nel senso di responsabilità  di Bruno. Questo gesto non è arrivato, e l’ulteriore richiesta di proroga sulla data ha smascherato definitivamente il teatrino di questi giorni. Un teatrino messo in piedi da chi, in fondo, le primarie non le ha mai volute fare, come dimostrano i continui passi i dietro di questi giorni”. E’ questo il commento di Giulio Carli, segretario dell’Unione comunale del Pd di Siena, sulla riunione di questa mattina, domenica 6 gennaio. 

“Valentini – continua Carli – non ha solo screditato le primarie, offendendo la coalizione del centrosinistra e il Pd, ma ha buttato alle ortiche una grande occasione, quella di poter competere, nel rispetto delle regole, con le sue idee e le sue proposte per la città. Dopo che i termini di presentazioni delle liste sono stati prorogati per ben due volte per permettere a tutti di candidarsi e nonostante Bruno Valentini potesse farlo già dall’11 di ottobre, con regole ben precise e chiare fissate dallo statuto del Pd, l’asticella delle richieste è stata alzata ulteriormente ad un livello inaccettabile. Un gesto inspiegabile fatto alle spalle di una città che non ne può più di queste sceneggiate. Adesso è il momento di cose concrete e di impegni per il futuro di Siena. Il resto lo lasciamo a chi si spaccia per nuovo, ma in realtà rappresenta il peggio del peggio dei metodi della vecchia politica. Ora si volta pagina definitivamente e si dà il via alla campagna elettorale per scegliere il miglior candidato del centrosinistra alle prossime elezioni comunali”. 

 

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula