Il programma della coalizione civica va oltre gli slogan politici e affronta temi come continuità ospedale-territorio e sensibilizzazione verso malattie particolari come quelle del comportamento alimentare
SIENA. Metterci la faccia è una cosa importante. Il programma della coalizione civica in appoggio al candidato sindaco Fabio Pacciani, è un programma valido e completo, che prende in considerazione tutti i temi più importanti per il futuro della città. Ma è indubbio che uno degli argomenti particolarmente sentiti per tutta la popolazione è quello sanitario.
Nel programma del candidato Fabio Pacciani e delle liste che lo appoggiano, viene dato ampio spazio anche a temi fino ad oggi lasciati in secondo piano come la continuità ospedale territorio, per la presa in carico complessiva dei pazienti, prima e dopo la dimissione ospedaliera, e la sensibilizzazione a particolari problemi come i disturbi, o meglio le malattie, del comportamento alimentare.
Non si può parlare di sanità in modo generico, come spesso viene fatto per pura dialettica politica, ma è necessario analizzare questi aspetti che troppo spesso fanno sentire il paziente abbandonato e non danno risposte a tante famiglie che si trovano in momenti di difficoltà. Un’attenzione che il programma della coalizione civica di Pacciani non ha trascurato.
La sinergia Ospedale-territorio è fondamentale in un momento come questo in cui, usciti dall’emergenza pandemica, dobbiamo dare risposte concrete alla mutata domanda di salute.
Alessandra Mugnaini
Candidata lista Sì Patto dei Cittadini per Fabio Pacciani sindaco