L'ex Marco Morelli in corsa per la poltrona di Viola
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2015/07/VdgMarcoMorelli_1.jpg)
SIENA. La Egon Zhender si sta occupando della ricerca del successore di Fabrizio Viola, ma secondo alcuni i giochi erano già fatti prima del cda di ieri (8 settembre). La voce troverebbe conferma nell’affermazione che la banca avrebbe coperto il ruolo “in brevissimo tempo”
Da più parti si dà in pole position Marco Morelli, attuale responsabile di Merril Lynch in Italia, che tra il 2003ed il 2010 fu al Monte dei Paschi e all’epoca della gestione Vigni-Mussari, fu vicedirettore generale (senza accorgersi di niente?). Un altro nome, che sarebbe gradito in Rocca Salimbeni, è quello di Giorgio Pernici, dg di Mps Capital Services. Una soluzione interna, che potrebbe anche far pensare ad un interim per portare a casa l’aumento di capitale. Si è sentito anche il nome di Giampiero Maioli, ad di Cariparma.
Tutto potrebbe anche restare com’è, dopo l’aumento, ma si dovrà vedere cosa vorranno fare i “soci forti” che ne emergeranno. Ed in discussione potrebbe esserci anche la posizione del presidente Massimo Tononi.