Si ripresenta l'ipotesi Passera
MILANO. Durante il cda del Monte dei Paschi in corso a Milano il presidente Massimo Tononi ha messo a disposizione il suo mandato. La voce era già nota dalla scorsa settiman, ma non vi era nulla di certo, così come non è certo quale sarà il comportamento del board a questo nuovo colpo di teatro. Pare che già ieri nell’incontro alla Bce, Tononi avesse anticipato le sue intenzione, confermando però l’intenzione di restare al suo posto fino all’arrivo di un nuovo presidente. Passerà Passera?
Il comunicato del Monte dei Paschi (ore 19,50)
Massimo Tononi ha rassegnato oggi le dimissioni da Presidente e membro del Consiglio di Amministrazione di Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. a far data dalla conclusione dell’Assemblea per l’approvazione delle attività propedeutiche all’implementazione dell’operazione presentata lo scorso 29 luglio al mercato. Tale decisione è maturata, dopo aver coordinato il processo di nomina del nuovo Amministratore Delegato, a fronte del completamento della fase preliminare dell’operazione di rilancio della Banca che, con l’assemblea di prossima convocazione, prenderà definitivo avvio.
Il Presidente uscente Massimo Tononi ringrazia i dipendenti di Banca Monte dei Paschi di Siena, l’Amministratore Delegato uscente Fabrizio Viola e i componenti del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale, che non hanno mai fatto mancare la loro fiducia ed il loro sostegno, e formula il più sincero ringraziamento per il proficuo lavoro svolto insieme e i migliori auspici al nuovo Amministratore Delegato Marco Morelli per un futuro pieno di successi.
Tutti i componenti del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale esprimono i più sentiti ringraziamenti al Presidente uscente per l’attività profusa nello svolgimento del Suo incarico, supportata dalla Sua elevata autorevolezza e professionalità.