![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/1390032072119.jpg)
SIENA. Sarebbero più di 30 gli operatori interessati alla piattaforma di gestione degli NPL da 28 miliardi di banca Monte dei Paschi, secondo quanto ha riferito una fonte vicina al cda della banca (che si è tenuto ieri e al quale è stato presentata l’operazione).
E’ stato confeermato che sono attese le offerte non vincolanti entro il 15 agosto e che la chiusura definitiva dell’operazione è prevista per fine anno. Mps non ha commentato.
Il dg Viola, uscendo ieri sera dal cda, aveva definito la riunione “normale” ed aveva spiegato che i cinesi visti in piazza Salimbeni il giorno prima erano degli investitori interessati ad operare in Italia. E sugli ispettori della Bce presenti nell’istituto ha specificato che sono presenti in tutte le banche tenute sotto controllo dalla banca centrale.
Le ‘process letter’ partiranno entro lunedì, mentre entro il 15 luglio verranno raccolte le ‘rational letter’ da parte degli offerenti in cui verranno descritti i fondamentali industriali e strategici dell’operazione per Mps.