Prezzo di sottoscrizione, numero di azioni da emettere, ammontare dell
SIENA. La Consob ha autorizzato oggi (15 giugno) la pubblicazione del prospetto informativo relativo all’offerta in opzione e all’ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. rivenienti dall’aumento di capitale fino ad un massimo di 2,471 miliardi di Euro deliberato dal Consiglio di Amministrazione del 7 giugno 2011, su delega dell’Assemblea Straordinaria del 6 giugno 2011.
È previsto che il periodo di esercizio dei diritti di opzione abbia inizio il 20 giugno 2011 e si concluda l’8 luglio 2011 e che la negoziazione in borsa dei diritti di opzione relativi alle azioni ordinarie inizi il 20 giugno 2011 e si chiuda l’1 luglio 2011. Entro il mese successivo alla scadenza del periodo di offerta, Bmps offrirà in Borsa gli eventuali diritti di opzione non esercitati, nel rispetto della normativa vigente.
Le condizioni finali di emissione delle azioni e, in particolare, il prezzo di sottoscrizione, il numero di azioni ordinarie da emettere, l’esatto ammontare dell’aumento di capitale e il rapporto di opzione, saranno fissati dal Consiglio di Amministrazione della Banca convocato per domani e rese note al mercato con apposito comunicato.
Il prospetto informativo sarà pubblicato, ai sensi di legge, depositandolo presso la Consob e sarà disponibile al pubblico per tutto il periodo di offerta presso la sede legale della Società, Piazza Salimbeni, 3 Siena, presso la sede di Borsa Italiana S.p.A., Piazza degli Affari, 6, Milano e sul sito internet di Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. (www.mps.it) e di Borsa Italiana S.p.A. (www.borsaitaliana.it). Dell’avvenuta pubblicazione del prospetto informativo e della sua messa a disposizione del pubblico sarà data idonea informazione ai sensi e nei termini previsti dalle disposizioni di legge e regolamentari con la pubblicazione di un apposito avviso.