SIENA. “Non mi sono dato una risposta, non commento mai l’andamento del titolo, né quando sale né quando scende”, ha detto l’amministratore delegato di Banca Mps, Fabrizio Viola, parlando con i giornalisti a margine dell’inaugurazione della filiale di Piazza Tolomei. “Mi sembra – ha aggiunto – che ieri sia stata una giornata pesante per tutto il settore”.
Relativamente all’approvazione da parte della Bce del piano presentato da Mps, Viola ha spiefato che “Per le informazioni che ho, non ci sono state modifiche al capital plan.Aspettiamo di conoscere le date precise, al momento non abbiamo ricevuto comunicazioni ufficiali”.
Toccato anche l’argomento nuovi soci. L’ad di Mps ha rifrito ai gironalisti che “Al momento non ho elementi riguardo all’ingresso di nuovi soci in Banca Mps. Non c’è nessuna notizia su un eventuale interesse di banche straniere o italiane per Mps.
Per l’aumento d capitale di Banca Mps “ci sono due finestre tecniche a marzo ed a maggio. Prima di prendere una decisione – ha aggiunto – aspettiamo la comunicazione della Bce e poi decideremo nel migliore dei modi”.
Viola ha poi ricordato che in occasione dell’Expo sarà’ inaugurata una nuova filiale con le caratteristiche tecnologiche della filiale senese di piazza Tolomei, puntualizzando anche che non c’è alcun obiettivo di risparmiare sul personale nelle filiali cosiddette 2.0, “Non mi pongo un problema di risparmio di personale. La tecnologia che c’è qui deve aiutarci a spostare il personale su altri servizi, è un valore aggiunto e loro potranno garantire un’attività di consulenza per la clientela, vero valore aggiunto che una banca può dare”.