Confermate le indiscrezioni: come ad Luigi Lovaglio, come presidente Nicola Maione
ROMA. Il ministero dell’Economia, titolare del 64,23% del capitale di Mps, ha depositato la lista per la nomina del nuovo consiglio di amministrazione della banca.
Il primo nome è quello di Nicola Maione, destinato alla presidenza, il secondo è Luigi Lovaglio, attuale amministratore delegato, cui sarà confermato l’incarico.
Gli altri in lista sono Paola Lucantoni, Annapaola Negri Clementi, Laura Martiniello, Lucia Foti Belligambi, Domenico Lombardi, Donatella Visconti, Paolo Fabris De Fabris, Renato Sala, Gianluca Brancadoro, Stefano Di Stefano.
Per il nuovo collegio sindacale Roberto Serrentino; Lavinia Linguanti. Supplenti, Pierpaolo Cotone e Valeria Giancola.
Le liste della minoranza
Arca Fondi SGR, BancoPosta Fondi SGR, Eurizon Capital SA, Eurizon Capital SGR, Fidelity Funds, Fideuram Asset Management (Ireland), Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking Asset Management SGR, Interfund Sicav, Mediolanum Gestione Fondi SGR hanno depositato liste di minoranza di soli candidati indipendenti per il rinnovo del consiglio di amministrazione e del collegio sindacale. I gestori che hanno presentato le liste sono titolari di oltre l’1,3% delle azioni ordinarie della società.
La lista presentata per il consiglio di amministrazione è composta da Marco Giorgino, Alessandra Giuseppina Barzaghi, Paola De Martini.
La lista presentata per il collegio sindacale è composta da sindaco effettivo Enrico Ciai, sindaco supplente Piera Vitali.