Factoring e soluzioni finanziarie su misura per facilitare l’accesso al credito
SIENA. Il Gruppo Montepaschi e Fincantieri, uno dei più importanti complessi cantieristici al mondo, hanno sottoscritto un importante accordo di supply chain financing per fornire soluzioni finanziarie alla filiera dei fornitori italiani di Fincantieri.
Con questo accordo, l’azienda di Trieste ha voluto ampliare le opzioni disponibili di accesso al credito dei propri fornitori rendendolo più semplice e vantaggioso attraverso una nuova convenzione “di filiera” che consente di utilizzare le soluzioni offerte dal Gruppo Montepaschi ovvero prodotti di credito specialistico quale il reverse factoring e servizi bancari più tradizionali dedicati ai contratti di fornitura.
Banca Monte dei Paschi e la sua controllata MPS Leasing & Factoring si sono impegnate a ricercare le migliori soluzioni da adottare in relazione alle diverse tipologie di fornitori del gruppo Fincantieri, in modo da impostare una relazione positiva e costruttiva tra chi eroga e gestisce il credito da un lato e le aziende fornitrici dall’altro.
La convenzione disciplina i termini e le modalità relative alle operazioni che saranno acquisite da Banca Monte dei Paschi per ciò che riguarda le garanzie e gli anticipi contrattuali e da Banca MPS Leasing & Factoring per quanto riguarda le operazioni factoring.