SIENA. Cambi al vertice della Banca Mps. Le nuove nomine sono state decise ieri (28 agosto) durante il consiglio di amministrazione che ha approvato la semestrale 2008.
Giuseppe Menzi, già Vice Direttore Generale e Responsabile del Progetto acquisizione Antonveneta, e nominato con decorrenza 25/6/2008 Amministratore Delegato della Banca Antonveneta, assumerà anche l’incarico di Responsabile della Direzione Coordinamento Integrazione Banca.Marco Morelli assumerà l’incarico di CFO e manterrà la carica di Vice Direttore Generale e sarà sostituito nell’attuale ruolo di Responsabile della Direzione Corporate Banking/Capital Markets da Antonio Marino (che assumerà anche la carica di Vice Direttore Generale), al quale subentrerà, come nuovo Responsabile della Direzione Rete MPS, Claudio Pieri. Quest’ultimo resterà comunque Direttore Generale della Banca Agricola Mantovana fino alla data di incorporazione della controllata (prevista entro settembre 2008).
Daniele Pirondini, lascerà l’attuale ruolo di Chief Financial Officier per assumere quello di Vice Direttore Generale in Banca Antonveneta, conservando a scadenza mandato (approvazione del Bilancio 2008 (aprile 2009)) l’incarico di “Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili e societari” (legge 262/2005) del Gruppo Montepaschi.
Nicolino Romito, manterrà l’incarico di Vice Direttore Generale e di Responsabile della Direzione Pivate Banking/Wealth Management con la responsabilità del processo di asset disposal.
Fabrizio Rossi assumerà l’incarico di Responsabile della Direzione Risorse Umane e Sviluppo Organizzativo, che eserciterà direttamente tutte le attività di indirizzo, coordinamento e gestione relative al personale della Banca (Strutture Centrali e Reti), in sintonia con il nuovo schema organizzativo stabilito e sarà nominato Vice Direttore Generale Vicario.