SIENA. Da Massimo Mori (FdI) riceviamo e pubblichiamo.
“È fatta, il centro destra di oggi, insieme al nuovo sindaco di Siena Luigi de Mossi, ha scritto una pagina importante della storia della città. Un ballottaggio da cardiopalma, pareva di essere al nostro amatissimo palio, ma alla fine i senesi hanno scelto e De Mossi ha vinto, il PD a casa, grande soddisfazione, era l’ora, non ne potevamo più.
Non ci sono grandi commenti da fare, forse questa è stata la campagna elettorale più difficile di sempre, ma mai è mancata la convinzione e la voglia, nella coalizione tutti si sono battuti con tenacia e voglia di vincere, noi di Fratelli d’Italia abbiamo dato il massimo, fin dall’inizio ci siamo impegnati per questa scelta e oggi alla luce dei fatti, ne siamo davvero orgogliosi.
Ora basta con le stupidaggini e con l’arroganza, i cittadini di Siena erano esausti e hanno scelto, hanno scelto un programma, hanno scelto un uomo, hanno scelto il cambiamento, l’hanno voluto e l’hanno ottenuto, ora apriremo i cassetti e vedremo finalmente cosa c’è dentro. Certo non vi troveremo grandi cosa da mantenere, forse li troveremo addirittura vuoti, ma siamo certi che saremo in grado di riempirli con le cose giuste.
L’euforia di questa mattina ha dimostrato in tutta la sua interezza la voglia di cambiare, le persone sono scese spontaneamente in piazza sostenendo il loro sindaco come non si era mai visto in passato, la gioia era palese, si poteva sentire con mano, l’inno di Siena era cantato da tutti.
Non ha vinto De Mossi, non ha vinto il centro destra, ha vinto Siena che non si meritava le condizioni di degrado nelle quali era finita; Luigi e la coalizione altro non sono stati che lo strumento, il migliore fra tutti.
E ora saremo noi, ora il Comune non sarà più un tabù, gli assessori e i consiglieri sono stati scelti da questo popolo, e questo popolo si sentirà solidale e partecipe, noi di Fratelli d’Italia saremo presenti e sosterremo il sindaco e la giunta dall’interno del consiglio e tutta la compagine amministrativa dall’esterno, insieme al popolo che ha creduto in noi.
Auguri, sindaco, ti aspetta una strada certamente più difficile e faticosa di quella fatta durante questa campagna elettorale, ma siamo certi che riuscirai ad affrontarla e a realizzare i nostri comuni obiettivi”.