SIENA. Questa volta i senesi hanno scelto, il PD non deve più governare la città, in concreto questo è il dato certo, al PD è andato solo il 27% e questo la dice lunga rispetto all’indice di gradimento.
È stata una campagna elettorale certamente difficile, molte liste in campo con tanti candidati consiglieri e quindi tanti nomi cui rivolgere le attenzioni, di conseguenza il voto si è molto frammentato, ma con un valore che ora i senesi non devono assolutamente dimenticare; il PD non dovrà governare nei prossimi anni.
Noi di Fratelli d’Italia abbiamo dato il massimo per questo risultato, e anche se rispetto al 2013 abbiamo più che raddoppiato i nostri voti, non abbiamo ottenuto un risultato importante, forse però abbiamo contribuito a far riflettere, forse per quanto abbiamo parlato con le persone, abbiamo contribuito a screditare i proclami del PD e far capire che è arrivata l’ora del cambiamento.
Oggi assistiamo alle barzellette, addirittura è lo stesso sindaco che parla della necessità di un cambiamento e si propone come novità, a me viene da ridere, a voi? Ora è il momento nel quale occorre aguzzare l’ingegno e pensare seriamente al da farsi, la cosa certa è che così non si può continuare.
Noi Fratelli d’Italia ci saremo, continueremo a lavorare per un giusto risultato, lo faremo senza malizia e senza scopi particolari, non chiediamo nulla e non vogliamo nulla, del resto non avremmo neppure la possibilità di chiedere qualche cosa, il nostro obiettivo è uno solo; mandare a casa il PD e siccome abbiamo visto che questo è l’obiettivo comune, non resta che votare il suo antagonista, l’avvocato Luigi De Mossi.
Questo è il cambiamento altrimenti sarà di nuovo Valentini, e quindi vedremo ancora per anni la nostra città sprofondare verso l’abisso delle tenebre, domenica 24 giugno non vi saranno gli errori che ci sono stati questa volta, saranno semplicemente una croce su un nome.
Valentini, sindaco uscente, solo carico di bugie e con a carico un fardello di cose mal realizzate, oltre che grandi insuccessi, e De Mossi, che rappresenta la novità, la voglia e il desiderio di cambiare passo e ridare a Siena centralità e speranza di vita.
Io ho deciso, voterò il secondo, voterò De Mossi ma non per partito preso, ma per convinzione, neppure pensando all’uscente, ma solo perché sono fermamente convinto che potrà fare meglio, , è uomo legato alla città, uomo che la vive e la difende con orgoglio, a me questo basta, il suo programma mi piace.
Massimo Mori Fratelli d’Italia