"Alice Raspanti ha presentato un progetto politico per il territorio “vero”, fattibile, pratico"
MONTEPULCIANO. Il 31 maggio, alle elezioni per il rinnovo del Consiglio Regionale toscano voteremo, con convinzione e anche con entusiasmo, per Alice Raspanti, candidata del Partito Democratico. E vorremmo che tanti altri facessero come noi, anzitutto recandosi alle urne e poi destinando la propria preferenza ad Alice Raspanti. Qui spieghiamo perché riteniamo che questa candidatura meriti il voto degli elettori senesi.
Perché Alice Raspanti, con la quale abbiamo condiviso e stiamo condividendo un importante percorso amministrativo, è portatrice anzitutto di competenza: la sua lunga e ricca esperienza di Consigliere ed Assessore Comunale le ha consentito di maturare una profonda conoscenza della Pubblica Amministrazione che è garanzia per un approccio concreto e razionale ai problemi; quel modo di affrontarli che oggi ci chiede la nostra società, sempre meno disponibile a farsi affascinare da sogni, da semplici, suadenti promesse e da progetti roboanti.
Alice Raspanti ha presentato un progetto politico per il territorio “vero”, fattibile, pratico che mette in evidenza argomenti decisivi come lo sviluppo, la difesa dei servizi per i cittadini, il rispetto delle identità che convivono nelle nostre comunità e la pratica solidarietà, ovvero la difesa dei più deboli. Dunque concetti e obiettivi che intercettano le esigenze quotidiane di un’ampia fascia delle nostra società, ben distanti dalle parole (spesso purtroppo vuote) e dai progetti populistici che hanno caratterizzato la campagna elettorale di alcuni candidati.
Possiamo dire che il mezzo con cui idealmente attraversiamo il territorio è un’auto, guidata con un filo di gas e con i finestrini aperti, per “sentire” ogni segnale che giunge dalla gente.
Solo così è possibile elaborare quelle idee semplici e sensate che non hanno bisogno di hashtag per raggiungere il cuore della gente.
Alberto Millacci
Andrea Rossi