SIENA. Banca Monte dei Paschi lancia un nuovo modello di promozione finanziaria per offrire ai propri clienti un punto di accesso unico ai servizi e ai prodotti. L’obiettivo è quello di sviluppare forti sinergie commerciali con le strutture del Gruppo e soddisfare in modo diretto e veloce anche le richieste operative dei clienti, in un’ottica di multicanalità integrata e circolare. Il nuovo modello prevede l’evoluzione della figura del promotore che potrà offrire alla propria clientela un’ ampia gamma di prodotti, non solo sul versante della promozione finanziaria ma anche sul fronte dell’attività bancaria e degli impieghi, con conseguenti benefici per i clienti che potranno effettuare presso le filiali della banca le principali operazioni di cassa.
Il rilancio della promozione finanziaria, partito con l’operazione di fusione per incorporazione di Mps Banca Personale in BMps, si colloca nel più ampio progetto di riorganizzazione del comparto della promozione finanziaria per il periodo 2009-2013. La gestione dell’attività di promozione da parte della capogruppo rappresenta un passaggio strategicamente rilevante per la storia di Banca Monte dei Paschi e introduce un modello distintivo all’interno dell’attuale scenario bancario.
Il piano ha portato all’istituzione di una nuova Business Unit di Promozione Finanziaria, che opera a diretto riporto della Direzione Commerciale Privati ed assicura un efficace coordinamento con tutte le strutture della banca. Il gruppo di lavoro, specializzato nell’attività distributiva, coordina la rete di promotori finanziari attraverso lo sviluppo di politiche e sistemi commerciali. L’obiettivo è quello di offrire alla clientela un supporto e un servizio eccellente, migliorando la qualità dei portafogli ed ottimizzandone il mix. Attraverso la nuova struttura, Banca Monte dei Paschi punta ad elevare stabilmente la performance e la redditività della Rete e a migliorare l’economicità della gestione. La nuova Business Unit è dotata di una struttura organizzativa snella e flessibile, con un organico costituito da 50 risorse. La rete è composta da 840 promotori finanziari che possono contare su una raccolta da clientela di circa 5,4 miliardi di euro.
Il rilancio della promozione finanziaria, partito con l’operazione di fusione per incorporazione di Mps Banca Personale in BMps, si colloca nel più ampio progetto di riorganizzazione del comparto della promozione finanziaria per il periodo 2009-2013. La gestione dell’attività di promozione da parte della capogruppo rappresenta un passaggio strategicamente rilevante per la storia di Banca Monte dei Paschi e introduce un modello distintivo all’interno dell’attuale scenario bancario.
Il piano ha portato all’istituzione di una nuova Business Unit di Promozione Finanziaria, che opera a diretto riporto della Direzione Commerciale Privati ed assicura un efficace coordinamento con tutte le strutture della banca. Il gruppo di lavoro, specializzato nell’attività distributiva, coordina la rete di promotori finanziari attraverso lo sviluppo di politiche e sistemi commerciali. L’obiettivo è quello di offrire alla clientela un supporto e un servizio eccellente, migliorando la qualità dei portafogli ed ottimizzandone il mix. Attraverso la nuova struttura, Banca Monte dei Paschi punta ad elevare stabilmente la performance e la redditività della Rete e a migliorare l’economicità della gestione. La nuova Business Unit è dotata di una struttura organizzativa snella e flessibile, con un organico costituito da 50 risorse. La rete è composta da 840 promotori finanziari che possono contare su una raccolta da clientela di circa 5,4 miliardi di euro.