"Dichiara di volersi candidare a sindaco con una lista propria"
SIENA. Abbiamo appreso, da un comunicato stampa, che l’ex Consigliere comunale Enrico Tucci ha deciso di uscire dal PdL per avere le mani libere nella campagna elettorale amministrativa, criticando, fra l’altro, la scelta fatta da quel partito di sostenere operazioni civiche, alternative all’attuale sistema di potere.
Una critica quella dell’ex Consigliere Enrico Tucci che sottovaluta l’importanza di non guardare la provenienza degli elettori ma la loro reale volontà di voltare pagina nel solo interesse di questa città che sta subendo questo pesante stato di decadenza non solo economica.
Per altro, da mesi circolano mail di Enrico Tucci nelle quali dichiara di volersi candidare a Sindaco con una lista propria. Da lui ci saremmo aspettati un po’ più di trasparenza.
Ciò che sta nascendo a Siena con il Baricentro Civico è certamente un dato importante perchè vede legarsi cittadini di opinioni diverse su progetti di rilancio economico e occupazionale dei vari settori e delle varie istituzioni cittadine. Chi non raccoglie questa opportunità, pur avendo avuto nel suo percorso politico, come lo stesso ex Consigliere Enrico Tucci, appartenenze partitiche diverse e contrastanti, significa che non ha colto, a nostro avviso, la gravità della situazione che non consente personalismi che magari poi possono sfociare in evidente contraddizione rispetto a quanto asserito, in solitarie liste civiche di testimonianza, a meno che non ci siano altri progetti sottostanti inconfessati e inconfessabili.
Moderati di Centro Destra / Sena Civitas