
FIRENZE.Dalla coalizione Tess (Transizione energetica senza speculazione) riceviamo e pubblichiamo.
“Il mondo digitale richiede una quantità sempre crescente di energia. La transizione energetica comporta un raddoppiamento della domanda energetica, e le guerre spesso nascono dalla competizione per le risorse, di cui l’energia è parte fondamentale. In questo contesto, immagina un mondo in cui ogni singola azione può contribuire a placare i conflitti globali. Questo potere è ora nelle tue mani.
Unisciti a noi in una rivoluzione energetica e culturale senza precedenti: spegni tutti i tuoi dispositivi elettronici per un’ora al giorno e diventa parte di un movimento contro la speculazione energetica che ha il potenziale di trasformare il nostro pianeta.
La COALIZIONE TESS ti invita a reclamare il tuo diritto fondamentale a un’energia pacifica e sostenibile. Con questo semplice gesto, non solo rivendichi la tua sovranità sociale ed energetica, ma invii un potente messaggio al mondo intero sulla riduzione dei consumi e le dipendenze energetiche.
Ogni ora di “blackout” volontario è un grido di “cessate il fuoco” nelle guerre in corso e un colpo decisivo contro l’inganno e la speculazione che alimentano la dipendenza energetica globale. Le guerre sono direttamente connesse agli oligopoli che mirano a controllare le risorse planetarie. Dai terreni ai minerali, dalle risorse di scavo agli alberi, fino alla produzione e distribuzione di energia, tutto è concentrato nelle mani di pochi. Ma insieme, possiamo cambiare questa realtà.
IL NOSTRO OBIETTIVO È CHIARO E URGENTE: SMASCHERARE LA SPECULAZIONE E PORTARE CONSAPEVOLEZZA PER UNA AUTENTICA E GIUSTA “TRANSIZIONE ENERGETICA” CHE SIA PROTETTRICE DEL PIANETA TERRA
Non essere un semplice spettatore: diventa protagonista del cambiamento. Rivendica la tua sovranità energetica, prendi il controllo del tuo consumo e rifiuta gli inganni che perpetuano i conflitti globali. Unisciti a noi in questa missione di trasformazione globale. Insieme, illumineremo la pace e spegneremo le dipendenze, un’ora alla volta, un giorno dopo l’altro.
Il cambiamento inizia da te, dalla tua casa, dalla tua comunità. Sii parte di questa rivoluzione energetica e culturale con TESS, e contribuisci attivamente a creare un mondo più sostenibile, equo e pacifico per le generazioni future.
Ecco come puoi partecipare e fare la differenza:
- Spegni tutti i dispositivi elettronici non essenziali per un’ora al giorno: un piccolo gesto con un impatto enorme. Scrivi sui social quando lo fai con l’hashtag #M’IlluminoDaDentro #SpegniamoLeGuerre #TESSfermiamoGREENWASHING
- Diventa un ambasciatore del cambiamento: condividi questa iniziativa tra amici, familiari e sui social media. Visita il nostro sito coalizionetess.com dove trovi i link ai nostri social network. Seguici anche lì per rimanere aggiornato sulle nostre attività.
- Potenzia la tua conoscenza: informati sulle fonti di energia alternative e sostenibili che preservano le risorse ed il patrimonio naturale esistente.
- Fai sentire la tua voce: sostieni attivamente politiche delle energie rinnovabili che proteggono i territori, con più incentivi alle Comunità Energetiche Rinnovabili dal basso.
Agisci ora per un domani migliore, più luminoso e sostenibile.
Diventa parte di questa rivoluzione energetica e culturale con TESS. Il futuro del nostro pianeta è nelle tue mani. Spegni per accendere un nuovo mondo, a partire da te!
Illuminiamoci da dentro!
SPEGNIAMO LA GUERRA, ACCENDIAMO LA PACE”.