"Basta con il teatrino fatto sulla pelle di Siena"
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/cut1377682156651.jpg)
SIENA. L’impasse sulla nomina del Presidente della Fondazione Mps segna un’altra brutta pagina della politica senese. Il Pd, ancora non pago di aver trascinato la città e le sue Istituzioni in una spirale esiziale, continua a tergiversare sulla nomina, spostando i propri conflitti interni in seno ad uno degli Enti più importanti del territorio. Ormai e’ diventata un’abitudine.
Questo metodo non può continuare, la tanto invocata trasparenza si è’ rivelata uno specchietto per le allodole ed il nuovo Statuto, alla prova dei fatti, non ha retto. Abbiamo fatto bene, mesi fa, a prenderne le distanze in Consiglio Provinciale.
Perfino il Sole 24ore, nella sua analisi, parla di fallimento dello statuto e dell’ “assurda bagarre della politica senese”; chiederemo conto di tutto questo al Presidente Bezzini nel prossimo consiglio, così come lo interrogheremo sulla scelta dei designati in deputazione generale. Vogliamo risposte chiare e soprattutto che venga posta fine a questo vergognoso teatrino fatto sulla pelle della città’.
Francesco Michelotti – Consigliere provinciale Fratelli d’Italia – Siena