Per il rilancio della città all'insegna di trasparenza, etica e competenza
SIENA. Ripartire da un progetto civico sotto la guida di una persona, Eugenio Neri, che incarna tutte le caratteristiche per il necessario rilancio della città all’insegna della trasparenza, dell’etica e della competenza. Ci uniamo all’appello di Eugenio Neri invitando tutte le persone di buona volontà ad uno scatto d’orgoglio e ad un impegno diretto perché la ‘Siena ferita’ possa tornare ad essere la città del Buongoverno, quella in cui tutti i cittadini possano sentirsi parte dell’istituzione e possano contribuire alla sua difesa con nuovo slancio.
Molti di noi hanno profuso un vero impegno civico già a partire dal 2006 prevedendo, spesso inascoltati, la crisi e la decadenza delle principali istituzioni cittadine.
Non è però questo il momento delle rivendicazioni di primogeniture né quello delle divisioni e tantomeno delle furbizie.
E’ giunto, invece, il tempo nel quale occorre ripartire dall’impegno delle energie positive della città, latenti ma sempre vive, e dal superamento di anacronistiche barriere ideologiche o di vecchie appartenenze per unirci intorno ad Eugenio Neri che, per vissuto e caratteristiche personali, rappresenta quella figura di garanzia di cui Siena ha bisogno.
Siena ha bisogno di guardare con serenità al futuro, un futuro che la riaffermi come città cosmopolita, virtuosa e solidale, esempio per tutti di ingegnosità e di cultura.
Pensiamo alla Siena che era ed alla Siena che vogliamo per i nostri figli ed i nostri nipoti e stringiamoci con umiltà, positività, libertà ed onestà intellettuale attorno ad Eugenio Neri.
Movimento Civico Senese