Il Movimento chiede di difendere la sturttura sociale di Siena
SIENA. Il Movimento Civico Senese ha incontrato il candidato Sindaco Eugenio Neri per discutere su alcuni temi che saranno oggetto dell’impegno comune per un nuovo governo della città. La discussione è stata caratterizzata da un confronto sincero, appassionato e spontaneo che ha rafforzato un legame già saldo.
L’attenzione è stata concentrata sulla necessità di superare un’emergenza democratica e far ritornare Siena libera nella discussione, una città in cui esperienze e provenienze diverse costituiscano un patrimonio da proteggere e valorizzare e non un elemento di scontro che favorisca la ‘caccia alle streghe’ od azioni vendicative. E’ infatti condivisa l’idea che chi si troverà all’opposizione dovrà comunque essere partecipe ad un confronto sulla ‘Nuova Siena’ senza doversi vendere né umiliare.
Rompere i desueti schemi della politica partitica, ampliare il confronto e la partecipazione, proporre iniziative concrete e realizzabili per il rilancio della città dando priorità assoluta alla difesa ed al rafforzamento della struttura sociale, sono le azioni principali che costituiscono la base di un ‘sentire’ comune.
Eugenio Neri rappresenta per il Movimento Civico Senese tutte quelle caratteriste che l’associazione aveva già individuato nel ‘Manifesto per il Bene Comune’ presentato alla città nel novembre scorso: un candidato fuori dagli schemi, espressione della società civile, una persona che non cerca nella politica una occasione di lavoro, un profondo conoscitore della città, un senese che ha arricchito la sua formazione con esperienze all’estero che gli permettono di guardare con occhio lucido alla città di oggi ed alla Siena di domani: una città in cui ogni persona possa sentirsi libera di esprimersi e fiera di vivere in una città sana e solidale.
Movimento Civico Senese