Giusti ha dichiarato: "allo stato attuale la Lega Nord non ha preso accordi elettorali"
SIENA. E’ Matteo Pacciani il nuovo segretario comunale della Lega Nord Siena. Pacciani, ventenne iscritto alla Lega Nord dal 2005 e SOM (socio ordinario militante) dal 2010, è stato per due anni membro del Parlamento Toscano degli Studenti e coordinatore provinciale del Movimento Giovani Toscani di Siena.
L’elezione si è svolta ieri (16 novembre) durante un’assemblea partecipata, nel corso della quale Pacciani ha sottolineato come la Lega Nord «non sia un partito di poltrone e di raccomandazioni, ma un Movimento nel quale si possono raggiungere i risultati con il lavoro costante, l’umiltà e, perché no, con tanto entusiasmo».
Pacciani ha evidenziato quanto la Lega Nord sia «radicata nel territorio senese, nelle sue tradizioni e nella sua storia» e come questo territorio e l’amore verso la città di Siena facciano «da motore alla politica che il Carroccio conduce a Siena e nella sua provincia».
Il neosegretario comunale e il direttivo avranno il compito di fare da filtro tra il territorio e la segreteria provinciale, soprattutto in un periodo di lunga e difficile campagna elettorale. E proprio sulle prossime elezioni amministrative è intervenuto Francesco Giusti, segretario provinciale del Carroccio senese, che, oltre ad augurare il buon lavoro a Pacciani a nome di tutto il direttivo provinciale, ha tenuto a precisare che «allo stato attuale la Lega Nord non ha preso accordi elettorali e sta vagliando in completa autonomia le migliori soluzioni da attuare. Le azioni del Carroccio e quale sarà la linea da seguire per le prossime amministrative sarà presentata in occasione di un incontro pubblico, previsto per domenica 12 dicembre, che lancerà la nostra campagna elettorale alla presenza di esponenti nazionali e regionali del Movimento».