Il consigliere comunale democratico interroga l'Amministrazione Comunale
SIENA. “Muovendosi per il Comune si ha la sensazione di un notevole ed inesorabile peggioramento della pavimentazione stradale, oltre che della lastricatura delle vie cittadine.
La manutenzione ordinaria e straordinaria del manto stradale, il rifacimento completo od il risanamento parziale sono condizione della sicurezza della circolazione dei pedoni, dei cicli, motocicli e delle automobili, nonchè della qualità dell’accoglienza della Città per i residenti e per chi viene in visita a Siena, sito Unesco.
In via solo esemplificativa:
v.le Sclavo, via Sardegna, v.le Toselli, str. 73 Senese Aretina (tratto bivio Ruffolo – rotatoria V.V. F.: in parte dovrebbe spettare ad Anas). A nord, via delle Province e str. Petriccio Belriguardo (primo tratto vicino gsk) il manto stradale è sollevato per la presenza delle radici dei pini; via massetana (zona commerciale) non sta messa bene come via di Pescaia (fra Colonna S. Marco ed il fagiolone). E poi via Mentana e zona Porta Romana. Ma, lo ripeto, sono solo alcuni esempi.
Adesso, l’avvicendamento delle Amministrazioni, sebbene sostenute dalle stesse forze politiche della destra, può essere un’utile occasione per rivedere il piano triennale dei lavori pubblici e le relative risorse dedicate.
Si tratta di un tema molto sentito dalla popolazione e dove la programmazione deve tutelare non solo i cittadini ed in generale l’utenza, ma anche l’ente Comune, i suoi amministratori e tecnici”.
Per questo, Masi ha interrogato la Sindaco o il competente Assessore per conoscere le programmazioni delle prossime manutenzioni del manto stradale della viabilità cittadina e se sia intenzione della nuova Amministrazione rivedere lo stanziamento delle risorse da investire nella cura della pavimentazione delle strade cittadine ed i relativi interventi nel piano annuale e triennale dei lavori pubblici.