L'abbandono del Consiglio durante la discussione del bilancio preventivo "dimostra la completa indifferenza per l’interesse collettivo e la discussione costruttiva"
SIENA. Da Partito Democratico, Siena Cambia, Riformisti, Gruppo Misto riceviamo e pubblichiamo.
“Un atto che le forze di maggioranza non faticano a definire “irresponsabile”. I consiglieri di minoranza hanno, infatti,abbandonato il Consiglio Comunale sottraendosi alla discussione. “ Preferiscono – dichiarano i partiti di maggioranza- fare operazioni di tattica politica piuttosto che discutere nel merito le varie questioni all’ordine del giorno. Leggiamo in questo comportamento una totale indifferenza nei confronti della città, dei nostri concittadini e degli interessi collettivi. Questa è una modalità di fare politica che non ci appartiene, che antepone i tatticismi alla discussione e ai normali processi democratici.
La Maggioranza andrà comunque avanti con il lavoro consiliare. Oggi, infatti, il Consiglio Comunale approva un atto fondamentale, il Bilancio Previsionale 2016, con il quale il Comune ritorna a fare importanti investimenti – circa 20 milioni di euro tra manutenzioni, recuperi e ristrutturazioni del patrimonio pubblico-: la lastricatura delle strade del Centro Storico, la manutenzione di scuole e asili comunali, il completamento del contratto di quartiere di San Miniato, il ripristino ed il completamento degli impianti sportivi di Taverne D’Arbia, i lavori di recupero e ristrutturazione di alcuni ambienti del Santa Maria della Scala, i lavori di ripristino di via Baldassarre Peruzzi e molteplici interventi su aree verdi, marciapiedi e strade comunali. Lavori ed interventi importanti che non permetteremo di rallentare a causa di piccoli giochi politici”