I sindacati chiedono un incontro alla direzione generale

SIENA. Tra gli argomenti trattati nel corso dell’incontro dei sindacati con il dg Viola il 24 giugno ci furono le prime indicazioni generali sul processo di ristrutturazione di MPS LEASING & FACTORING SPA. Le organizzazioni sindacali hanno richiesto un incontro urgente con la Direzione per avere notizie più dettagliate relative al work in progress del processo in questione.
Numerose le fughe di notizie, soprattutto tra i dipendenti, che mettono in agitazione il personale e vanno ad alimentare ancor di più il senso di incertezza sulle future prospettive dell’azienda. Per questo, è necessario che le organizzazioni sindacali, per la funzione che rivestono, siano costantemente e puntualmente aggiornate sullo stato dell’arte di eventuali trattative in corso. Anche per fornire le risposte necessarie alle innumerevoli richieste che quotidianamente vengono formulate dai lavoratori.
I sindacati quindi di conoscere nel dettaglio i punti operativi sinora sviluppati e condivisi con altri Player negli intercorsi incontri e nelle intercorse conference call tenutesi presso la Direzione Generale. In un periodo storico come quello attuale è necessaria la condivisione delle informazioni tra la Direzione e le organizzazioni sindacali., comportamento alla base delle relazioni sindacali del Gruppo MPS.
I rappresentanti dei lavoratori hanno quindi dato la piena disponibilità per l’incontro a partire dal 22 agosto.