I "grillini" rispondono all'attacco di Valentini
Se proprio dobbiamo dirlo, almeno il Mugnaioli giocava a volto scoperto: non aveva mai nascosto la sua vicinanza all’ex-sindaco commissariato Ceccuzzi, mentre il Valentini al grido “discontinuità! discontinuità!” cavalcava l’onda del malcontento interno del partito, per poi – raggiunto lo scopo – indossare subito la casacca da continuatore, arrivando addirittura a chiedere i voti dell’ex-assessore al bilancio Marzucchi.
Insomma, nulla di nuovo sotto il sole e mentre il neo-candidato, nel commentare la sua vittoria ci onora additandoci come “sfascisti con un candidato impreparato” noi rispondiamo che sì, siamo impreparati. Assolutamente impreparati a dover mantenere una cricca di clientele, accordi e inciuci vari. Incapaci di realizzare quelle acrobazie finanziarie che hanno causato una voragine nei conti comunali. Inadeguati a dover gestire l’enorme rete clientelare tra le decine di “poltronissime” nelle svariate municipalizzate.
Impreparati in confronto ai suoi “preparatissimi” colleghi che, in rapida successione, hanno provocato la voragine di 200mln di ? all’Università di Siena, la vendita dell’Ospedale “Le Scotte” alla Regione per oltre 100mln di ?, i 20 MILIARDI di ? della Banca MPS, i debiti della Fondazione MPS, i 300 mln di ? mancanti dalle casse comunali. Come vede i suoi “preparatissimi “colleghi non hanno lasciato niente da sfasciare in questa città, a meno di non armarsi di pale e picconi e far quello che non poterono i fiorentini nel 1260.
Ebbene si, siamo anche SFASCISTI: decisi a sfasciare, a distruggere, quel muro di omertà, di menzogna, di ipocrisia, di falsità, di clientele con il quale avete gestito la città dal dopoguerra ad oggi.
Alla luce di questo, ci terrorizza l’idea che Lei – con un curricum analogo a quello “espertissimo” dell’ex sindaco Cenni – sia così “preparato”. E siamo onorati di essere tra tutti i suoi avversari, i più avversati.
Del resto è difficile darLe torto: con noi l’inciucio non è possibile. E siamo decisi a fare giustizia e chiarezza su chi e come ha distrutto la nostra città. Che i tanti “preparati esperti” decidano, finalmente, di fare le valigie ?
MoVimento Siena 5 Stelle