SIENA. Il MoVimento Siena 5 Stelle interviene ancora sulla situazione della viabilità nella zona della Colonna di San Marco. Recentemente interessata da un rifacimento del manto stradale e della segnaletica orizzontale, a distanza di anni non è però stato fatto niente per recuperare le due aree precedentemente occupate dalle stazioni di rifornimento.
“Più volte abbiamo sollecitato l’Amministrazione – dichiara il consigliere comunale del MoVimento Siena 5 Stelle, Pinassi – ed abbiamo sempre ricevuto rassicurazioni che l’accordo con i proprietari era quasi concluso. A distanza di anni, però, a parte qualche piccolo lavoro di manutenzione come il taglio delle erbacce, quelle due aree sono lì, ancora abbandonate. Eppure la viabilità in quella zona è da sempre uno snodo problematico proprio per la mancanza di spazio. Da un lato abbiamo la necessità di garantire la sosta ai clienti degli esercizi commerciali e la sicurezza dei pedoni, dall’altro di garantire il normale flusso del traffico: quelle due aree, se opportunamente adattate, potrebbero fungere agevolmente da cuscinetto per tutti coloro che hanno la necessità di effettuare brevi soste senza intralciare il traffico”.
“Inoltre, abbiamo sollevato qualche dubbio anche in merito alla segnaletica orizzontale che l’Amministrazione Comunale ha disegnato: i veicoli che proseguono in direzione Pescaia, in uscita dalla rotonda, hanno l’obbligo di segnalare il cambio di direzione. Eppure la segnaletica disegnata sembra dare la precedenza a tali veicoli, contravvenendo le norme della viabilità all’interno delle aree rotatorie !”
Concludendo, il consigliere dichiara che “prosegue il nostro impegno per sollecitare l’Amministrazione a migliorare la viabilità e la sicurezza in quella zona.”