SIENA. Una grafica accattivante, canali tematici interattivi, notizie e informazioni aggiornate, insieme alle attività e alle proposte del Partito democratico di Siena. Sono queste le novità del nuovo sito dell'Unione comunale di Siena, <www.pdsiena.it, che è online da oggi (9 ottobre).
Con il nuovo portale, i democratici puntano, da un lato, a far conoscere le attività sul territorio e le loro proposte per la città, dall’altro, a incrementare, utilizzando lo strumento del web, la partecipazione di iscritti e simpatizzanti.
Il Pd di Siena, dunque, inizia la sua avventura nella rete, che si inserisce in un percorso complessivo della comunicazione democratica senese, finalizzato ad aumentare l’interazione e la partecipazione del “popolo del web”. Il sito <www.pdsiena.it è caratterizzato da una home page con uno spazio centrale dedicato agli eventi più significativi del momento, affiancato dalle notizie e dagli eventi in programma in città. Ogni contenuto potrà essere commentato dai navigatori, i quali, nelle altre pagine del portale, troveranno tutti gli indirizzi e i recapiti necessari per entrare in contatto con i diciassette circoli del Pd presenti in città. Attraverso contributi video, inoltre, sarà possibile conoscere e far conoscere le proposte e le idee per il futuro del Pd.
“Dopo l’inaugurazione della sede nel cuore della città – afferma Alessandro Mugnaioli, segretario dell’Unione comunale del Pd di Siena – la realizzazione del nuovo sito rappresenta un’altra novità importante per il nostro partito. Dal cuore del centro storico della città ci apriamo all’‘universo’ della rete, in linea con l’attenzione che il Pd ha sempre riservato al mondo della comunicazione. Crediamo molto nelle nuove forme di partecipazione, che consideriamo strumenti preziosi da affiancare al nostro tradizionale modo di fare politica, caratterizzato dal contatto diretto con la gente e dal confronto su idee e proposte concrete. Da diverse settimane, con la campagna di ascolto “Diccene quattro”, stiamo raccogliendo le opinioni dei senesi sul futuro della città e da oggi, anche attraverso il nuovo sito, potremo continuare a promuovere questa mobilitazione, in vista dell’appuntamento delle elezioni comunali del 2011”.