SIENA. Prosegue il programma di incontri e confronti nei comprensori senese da parte di Luciana Bartaletti, l’unica donna candidata alle primarie del Partito democratico per correre alla carica di presidente della Provincia di Siena. Sabato 24, alle 16, Luciana incrocerà gli abitanti dell’Amiata al Centro Giovani, in via Mentana, ad Abbadia San Salvatore per un approfondita discussione sulle difficoltà strutturali dell’area montana, traendo validi spunti da quanto gli ospiti sottoporrano alla sua attenzione.
Per martedì 27 gennaio Bartaletti visiterà il Centro Studi Nuovo Impegno. Nell’occasione, verranno affrontati i temi caldi dell’occupazione, ambiente e consumi solidali all'angolo del biologico. Il Centro Studi Nuovo Impegno, martedì dalle 19,15 alle 21,30, nell'ambito dei periodici Incontri Culturali, organizza un aperitivo-dibattito nel quale saranno affrontati i temi dell’occupazione qualificata giovanile, delle energie rinnovabili e dei consumi solidali. L’appuntamento è a Siena, presso il bar caffè del Monte (in via dei Termini, 70).
Saranno presenti alcuni protagonisti del mondo dell’ecologia e della tutela ambientale e del Gasalpa di Siena (il Gruppo di acquisto solidale) con un angolo del biologico. Argomenti di dibattito, questi, su cui Bartaletti sta fortemente puntando. “E’ fondamentale per un territorio moderno e avanzato come è già quello senese trovare forme di raccolta e convogliamento dell’energia – ha detto la candidata alle primarie del Pd – Puntiamo in maniera forte a promuovere e incentivare l’affermazione e l’utilizzo delle fonti rinnovabili: eolico e fotovoltaico, per esempio, rappresentano a tutt’oggi delle frontiere potenzialmente inesplorate. E’ una scommessa, quelle delle energie alternative, che la nostra Provincia deve vincere per un futuro rispettoso dell’ambiente e degli equilibri ecologici”.