POGGIBONSI. “Sono da sempre profondamente innamorato della mia città e quando ho notato un rinnovamento dello scenario politico locale, senza collegamento ai partiti ma solo attraverso l’espressione dei poggibonsesi, non ho potuto rinunciare a cercare di portare il mio supporto attivo a questo indispensabile processo di miglioramento per la mia città. Il mio obiettivo è quello di riuscire a portare un contributo in ambito sportivo e ricreativo, comparti dove oggettivamente necessitano importanti segnali di valorizzazione e dove penso di poter dare un reale sostegno”.
Queste le parole di Luca Sprugnoli 35 anni poggibonsese che ha reso nota la sua posizione all’interno della lista civica LiberaMente in lizza per le amministrative del 6-7 giugno prossimi.
Dal direttivo dell’associazione che ha dato vita alla lista civica fanno sapere: “Lo sport e l’intrattenimento sono da sempre contesti dove la sua passione ha fatto la differenza. Per anni atleta e speranza del calcio valdelsano, con selezioni che lo hanno portato da Milanello a Coverciano, ha segnato la sua carriera in importanti campionati. Altra sua grande passione è tutto il mondo dell’intrattenimento. Eclettico speaker radiofonico si è fatto sentire su network nazionali quali Radio TAM TAM o per mezzo dei canali RAI. Da anni è vocalist di rinomati locali musicali e anima le serate nelle disco regionali.”
Queste le parole introduttive del comunicato di presentazione che prosegue “Dopo il volto noto di Novello Novelli, rappresentante della poggibonsesità, crediamo che anche il contributo di Luca Sprugnoli sia un segno tangibile di come la nostra lista rappresenti concretamente le espressioni dei poggibonsesi. Oltre a queste “facce conosciute” di Poggibonsi, che hanno deciso di mettere al primo posto l’importanza di un rinnovamento delle figure amministrative invece che la schematicità partitica, la lista civica garantisce avere pronte figure professionali, di tutto rispetto, pronte a comporre la squadra degli assessori in caso di vittoria delle elezioni. Adesso Poggibonsi e i suoi poggibonsesi avranno una lista dedicata solo alla loro città e non ai colori della politica, vedremo dopo il 7 giugno se la sensibilità dei cittadini è reale o se si vuol continuare sulla stessa rotta definita da anni”