SIENA. “A Siena il Rosso c’è. Da sempre contro la sinistra”, questo lo slogan che campeggia in tutti i manifesti che tappezzano Siena e provincia da oggi e scelto da Lorenzo Rosso di Fratelli d’Italia, per la campagna elettorale delle prossime elezioni regionali della Toscana del 20 settembre.
“Per la prima volta la Regione Toscana diventa contendibile. Ringrazio i tanti amici, a Siena ed a Roma, che mi hanno chiesto di candidarmi per questa importante sfida contro la sinistra egemone da oltre settanta anni. Dopo Siena, è giunto il momen o di liberare finalmente anche la Toscana dopo i disastri del presidente Rossi, che ha dato una deleteria impronta vetero ideologica al suo mandato”- dice Lorenzo Rosso, da sempre molto vicino a Giorgia Meloni, sin dai tempi della comune militanza nelle organizzazioni giovanili della destra: “una vita coerentemente in trincea nella provincia più rossa d’Italia, quando a dichiararsi di Destra occorreva molto coraggio”, dice di se stesso.
Nei prossimi giorni l’inaugurazione del Comitato Elettorale e le prime iniziative del programma “Rosso c’è” a cui hanno già dato la loro adesione i senatori di FDI Achille Totaro e Daniela Santanchè, con un video diffuso dalle pagine social del candidato.