![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/1288112230828.jpg)
E' con queste parole che Lorenzo Bensi, ex consigliere comunale di Pdl ad Abbadia San Salvatore, rende noto le proprie dimissioni dai pidiellini per salire sul Carroccio delle camicie verdi.
“Sono passato in Lega – spiega – perché stimo l'operato del Governo attuale. Non sono uno che abbassa la testa qualora ci fossero delle critiche da fare e né tanto meno sono un berlusconiano. Ciò che mi ha spinto e avvicinato alla Lega sono state le scelte politiche, pressoché inesistenti, del Pdl nell'area senese.
La linea politica del Popolo della Libertà è diventa quella soft, ma da una certo modo di fare politica non si evince nulla – chiosa –. L'unico che all'interno del partito a partecipava ed incentivava le iniziative politiche era Massimo Mori, consigliere provinciale, il quale intendo ringraziarlo per l'ottimo rapporto collaborativo e la fiducia amichevole che si è creata nel tempo e per essere sempre intervenuto personalmente a dibattiti ed incontri con la cittadinanza di Abbadia.
Nonostante la mia scelta – prosegue Bensi – mi auguro che con il Pdl ci sarà comunque collaborazione dato che in Comune abbiamo lavorato sempre con la scritta Pdl-Lega.
Ci tengo a ringraziare – termina – Francesco Giusti, segretario provinciale della Lega Nord senese, Giovanni Di Stasio, capogruppo in Provincia di Siena del Carroccio, oltre al coordinatore comunale del Pdl Eraldo Baiocchi, il vice coordinatore Antonio Marzocchi, e i miei colleghi consiglieri comunali Andrea Tondi, Andrea Guerrini.