![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2017/04/logos-x-comunicati-e1496735481166.png)
SIENA. Dall’associazione LogoSiena riceviamo e pubblichiamo.
“L’associazione LogoSiena ha deciso di dedicare la propria attività per i prossimi mesi nel delineare idee e proposte per la città e per guardare esclusivamente al suo futuro. Questo è quanto emerso durante l’ultimo incontro tra i fondatori dell’associazione: Sara Romano, Tiziana Bernazzi, Massimo Cava, Francesco Ciacci, Ginevra La Russa, Roberta Milano, i consiglieri comunali Stefania Bufalini, Federico Nesi e Gianni Porcellotti ed alcuni amici che vogliono partecipare alla definizione di un programma semplice ed efficace.
La prima tessera dell’associazione per volontà dei soci fondatori è stata dedicata alla memoria di Graziano Becchetti. Graziano, come molti dei partecipanti, aveva speso energie nel periodo 2012/13 per un vero progetto di cambiamento che purtroppo si è arenato prestissimo per effetto delle vecchie logiche che hanno dettato tempi e modi nel fare politica e nello stile di amministrare la città. Adesso l’attività sarà dedicata ad approfondire temi e programmi che l’associazione metterà in campo a disposizione della città ed alla partecipazione di tutti coloro che vogliono guardare avanti con la consapevolezza dei tanti cambiamenti che Siena dovrà affrontare in un contesto molto diverso dal passato.
Particolare attenzione sarà rivolta al lavoro, alla cultura, alla sanità, alla sicurezza, agli altri temi che tanto preoccupano i cittadini, iniziando dal governo del territorio partecipato, collegato ad una visione ampia del concetto di mobilità che deve coinvolgere anche i comuni contermini e basato su analisi e dati ambientali.
LogoSiena si propone quindi come un gruppo di persone plurale con il solo vincolo di appartenza alla propria città, alla sua comunità ed alle sue piccole e grandi esigenze”.