"Le iniziative improvvide rafforzano il debolissimo Valentini"

SIENA. A seguito del provvedimento del Giudice Caramellino sul ricorso presentato da Giulia Simi sull’eleggibilità del Sindaco Valentini, non possiamo esimerci dal notare che iniziative giudiziarie improvvide non facciano altro che rafforzare il debolissimo Primo cittadino senese.
La Lega Nord, viceversa, ha sempre richiesto pareri preventivi in merito ai comportamenti delle pubbliche amministrazioni che riteneva critici. Anche in questo caso avevamo richiesto il parere al consulente legale del nostro Movimento, l’Avv. Luigi De Mossi, il quale aveva sconsigliato di procedere all’azione. Puntualmente il Tribunale di Siena ha confermato i dubbi che avevamo fatto nostri.
Le opposizioni, se hanno davvero intenzione di mandare a casa i protagonisti del disastro senese, cioè tutto il PD, nessuno escluso, devono coordinarsi per esercitare un’efficace azione politica, denunciando i comportamenti solo quando si abbia la certezza dell’illegalità degli stessi. Diversamente, invece, si fa solo il gioco della lacerata ed inefficace azione politica del Partito Democratico.
Francesco Giusti – Segretario comunale Lega Nord Siena