Membri del direttivo Grdanicki, Montigiani, Parenti e Marziali
SIENA. E’ Francesco Giusti, 36enne senese, dipendente della Banca Monte dei Paschi, il successore di Riccardo Galligani alla guida della Lega Nord della provincia di Siena. Giusti è stato eletto martedì sera nel corso del Congresso provinciale, svoltosi a Siena nella Sala dei Mutilati, in via Maccari. Il nuovo Segretario leghista è stato votato dall’unanimità dei presenti; a lui si affiancano i membri del Direttivo Barbara Grdanicki, Maurizio Montigiani, Daniele Parenti e Marziale Galligani.
Il Congresso, presieduto da Filippo La Grassa, si è aperto con i saluti del segretario nazionale e capogruppo in Regione della Lega Nord Toscana, Manuel Vescovi. Tra gli ospiti presenti anche il sindaco di Chianciano Terme, Andrea Marchetti.
Il nuovo segretario provinciale rimarrà in carica 3 anni. “La vera sfida, se a livello regionale è quella di arrivare nel 2020 ad avere il Primo Presidente regionale della Lega Nord in Toscana, a livello provinciale sarà quella di crescere costantemente sul territorio e conquistare la guida di più realtà comunali possibili, arrivando nel 2018 a governare il Comune di Siena. Affronteremo fin da subito il nodo delle Elezioni comunali di Chiusi e Trequanda, che voteranno nella primavera 2016”, ha detto Giusti, che ha poi parlato di apertura del Movimento: “Oggi siamo il secondo partito in Toscana, ma questo non deve essere un punto di arrivo, ma un punto di partenza per crescere e radicarci ancora di più. Le porte della Lega dovranno essere sempre spalancate a chiunque voglia dare il proprio fattivo contributo”, ha detto l’esponente leghista, rivolgendosi alla società civile ed agli elettori di centro destra. “Oggi ci schifiamo a Roma del vergognoso appoggio di Denis Verdini al Governo Renzi. La Lega, su Siena, questi vergognosi inciuci aveva il coraggio di denunciarli per tempo. E’ forse per questo che siamo stati premiati all’ultima tornata elettorale e, sono convinto, lo saremo ancora di più in futuro”.
Lega Nord Siena