"il cambiamento dovrà essere a trazione civica, con una coalizione ampia, trasversale"
SIENA. Conosciamo la nostra città ed abbiamo nettamente percepito, stavolta davvero, una grande voglia di cambiamento da parte dei senesi. Ad una lunga e stanca egemonia del PD si sono aggiunte le troppe promesse elettorali tradite da Valentini, ed ora anche una parte della sinistra è pronta a voltare pagina.
Quello che i cittadini vogliono è una rivoluzione dolce, senza vendette e ritorsioni, ma che finalmente riapra ad ogni senese la possibilità di esprimere le sue migliori qualità, senza guardare a tessere di partito. Per questo il cambiamento dovrà essere a trazione civica, con una coalizione ampia, trasversale, che rifugga solo da ogni estremismo e che metta in campo persone oneste, ben conosciute e stimate.
Per tenere insieme una siffatta compagine si dovrà individuare un candidato sindaco con precise caratteristiche: esperienza personale e professionale, riconosciuta stima, passione civile e politica senza però condizionamenti di partito, nessuna compromissione con il potere che ha oppresso e opprime la città, conoscenza vera di Siena, della sua storia, delle contrade, del Palio e amore per tutto ciò che è espressione di una grande tradizione. Noi siamo pronti, come ci pare siano pronte altre compagini ed associazioni. Con queste forze che vogliono il cambiamento nel senso che abbiamo delineato, saremo ben lieti di parlare e di collaborare ad un progetto comune.
L’Alternativa – Impegno per Siena – Uniti per Siena