Il candidato a sindaco Alessio Berni insieme ai 20 consiglieri il lista sono pronti a confrontarsi con i cittadini e con le altre forze politiche.
La campagna di LiberaMente sarà infatti orientata al dialogo aperto con tutti senza distinzione alcuna e agli incontri saranno sempre invitati tutti gli schieramenti partitici e i relativi candidati a sindaco.
“Non comprendiamo il motivo per il quale il candidato del Partito Democratico pubblicizzi incontri compartimentali, quando in realtà non coinvolge le persone realmente interessate ai contesti di riferimento. Questo conferma proprio un modo di fare vecchio stile dove ci si confronta solo in ambiti ristretti, per avere sempre ragione. E’ già successo per esempio con il mondo musicale, dove gran parte degli artisti locali non erano a conoscenza della riunione promossa da Coccheri e anche con l’incontro promosso con la scuola dove genitori, docenti e rappresentanti d’istituto non sono stati in nessun modo sensibilizzati, piuttosto che con le attività commerciali, limitandosi ad invitare una solo ed esclusiva parte di imprenditori, come se a Poggibonsi esistessero categorie di seria A e di serie B. Troviamo questo modo di fare, un modo davvero poco democratico e assolutamente poco orientato al dialogo. Modo di fare che non condividiamo, per questo dichiariamo pubblicamente e invitiamo fin d’adesso tutti i candidati a sindaco, a prendere parte agli incontri da noi promossi, rendendoci disponibili ad eventuali inviti che giungano al nostro direttivo. Solo così, i cittadini potranno avere uno scenario complessivo delle proposte che i diversi schieramenti offriranno alla città.”
Oltre alla presenza in occasione dei mercati settimanali e nelle piazze di Poggibonsi, LiberaMente ha in programma nei prossimi giorni i seguenti incontri di riferimento:
MER 20 MAGGIO INCONTRO “GIOVANI AL VOTO”
GIOV 21 MAGGIO INCONTRO CON ASSOCIAZIONI CULTURALI E DI VOLONTARIATO
VEN 22 MAGGIO incontro promosso dai collegi dei Periti ind.li e dei Geometri sul tema URBANISTICA
MAR 26 MAGGIO INCONTRO IL MONDO DELLA SCUOLA
MERC 27 MAGGIO INCONTRO ATTIVITA’ COMMERCIALI E PRODUTTIVE
GIOV 28 MAGGIO INCONTRO CON IL MONDO DELLA MUSICA LOCALE
VEN 29 MAGGIO INCONTRO ASSOCIAZIONI SPORTIVE